Visite e trattamenti tricologici per la cura dei capelli a Brescia

Check-up tricologico a Ghedi

È nostra abitudine conoscere il cliente con una consulenza tricologica, per capire la salute del capello di ognuno. Mensilmente, in salone, la presenza di un tecnico tricologo si occupa di trattare le problematiche più complesse.

Quando rivolgersi ad una visita tricologica mirata?

Una consulenza tricologica è adatta a tutti e ogni persona dovrebbe avere la consapevolezza riguardo alla salute dei propri capelli, proprio proprio perché la prevenzione è la miglior cura: individuare la specifica anomalia è la prima regola che ci permette di sapere come curare i propri capelli e il trattamento più idoneo da eseguire. 

Se si ha la fortuna di trovare un professionista che, sin da quando siamo bambini, crea lo shampoo specifico per il nostro capello, questo ci porterà ad avere un buon equilibrio fisiologico. Capire la differenza tra una detersione della cute e un’idratazione dei capelli è la prima regola. Se si fa parte di quella categoria di persone che non si sono mai preoccupate troppo della salute dei propri capelli, è il caso di agire quando la caduta è eccessiva, quando i capelli non si allungano, quando un colore non mantiene l’intensità, quando una piega non rimane in forma, quando il capello si sporca in maniera eccessiva, quando sulla cute avvertiamo un dolore, un fastidio o un prurito oppure quando si ha presenza di forfora. Questi sono tutti segnali che i nostri capelli manifestano per farci capire che dobbiamo iniziare a prendercene cura.

Prenota un Appuntamento

Come avviene un'analisi tricologica?

Con i capelli non lavati da almeno 24 ore, andiamo a vedere grazie all’utilizzo di una microcamera, lo stato di salute della nostra cute. Questo, contrariamente all’occhio nudo, ci permetterà di individuare cosa sta accadendo. 

Vista la cute preleviamo dei capelli e andiamo a fare un’analisi del bulbo, proprio per capire alla matrice cosa ostacola la sua attività cellulare. Ogni persona è una casistica unica, ognuno ha un proprio trattamento da eseguire in salone e a casa. Il metodo Physiocoiffeur si basa sulla morfologia di ogni individuo e per questo è personalizzabile: noi operatrici rendiamo i trattamento unico miscelando più prodotti tra loro in base all’esigenze di ognuno.

Spesso ci chiedono: “Il trattamento funziona?”. Sì, al 100%, ad eccezione dei casi dove il soggetto risulta manifestare allergia al prodotto prodotto (casi rari ma non esclusi). Ogni persona ha la sua tempistica per l’ottenimento del risultato ideale. Maggiore è il tempo da cui sussiste il problema, maggiore sarà il periodo necessario a vedere il risultato.

Scrivici su WhatsApp

Trattamento di peeling per eccellenza

Ogni 28 giorni la nostra cute ha un ricambio cellulare, così come avviene sul resto del corpo. Ci si preoccupa di fare un peeling viso, uno scrub corpo, ma nessuno pensa alla cute. Il ricambio cellulare è identico. In più la cute non viene detersa giornalmente come il viso, quindi ha maggior bisogno di essere trattata con un gommage cutaneo.

In che cosa consiste?

Utilizziamo il metodo Physiocoiffeur, che si abbina alla morfologia di ognuno. Per questo prima di iniziare il trattamento sarai accomodato in una cabina con un sottofondo di musica relax e dedicata all’armocromia. Questo ci permetterà di creare una totale privacy e, nella totale sensazione di relax ci si predispone maggiormente a ricevere il trattamento. 

Dopo la prima fase accompagnata da un massaggio relax, si passa all’applicazione di un mix di oli essenziali sulla cute, i quali ci permettono, con l’aiuto del vapore che permette una maggiore penetrazione, di far sciogliere tutte le impurità che si trovano all’interno del nostro bulbo. 

Inizialmente ci occupiamo di tutta la cute, apportando un equilibrio fisiologico, dalla scelta del trattamento alla scelta dello shampoo. Si procede il trattamento con un massaggio morfo-linfo-drenante, per trasportare via tutte le tossine.

Nel caso in cui una persona non abbia mai mai eseguito trattamenti di peeling, necessiterà di farne alcuni ravvicinati nel tempo, proprio per avere il massimo beneficio. Il consiglio per proseguire con una buona fisiologia è quello di sottoporsi ad un mantenimento con un peeling mensile. Non è possibile affrontare alcun trattamento anticaduta se prima non sono stati eseguiti dei peeeling mirati.

Prenota un appuntamento

Il metodo Physiocoiffeur e gli oli essenziali

Ognuno di noi ha una morfologia e delle caratteristiche fisiche ben precise, per questo per ognuno di noi esiste un olio essenziale mirato e adatto alle nostre esigenze. Gli oli essenziali hanno il potere di agire nell’immediato, dove sorge il problema,  perché vengono assorbiti dalla nostra cute e arrivano dove nasce un capello.

Il tempo necessario per vedere i primi risultati è di due mesi perché ciò è quanto necessita il prodotto per stabilizzarsi e dare i primi risultati. Con il metodo Physiocoiffeur non esiste assuefazione: più utilizzo il prodotto, maggiore sarà il risultato. Questo perché il trattamento viene creato in modo mirato per ogni singolo individuo. Quante volte vi è capitato di utilizzare uno shampoo che, per il primo periodo, vi ha dato il risultati buoni mentre poi è apparso non dare più benefici? Questo non accade con un prodotto basato sul metodo, proprio perché in questo caso lo shampoo è stato creato in modo personalizzato e più duraturo è l’utilizzo, maggiore sarà il beneficio.

Scrivici su WhatsApp

Chicche di Benessere

SCOPRI IL NUOVO SERVIZIO AMATO Dalle vip

Laminazione Trattamento disciplinante al collagene +extra gloss A chi non piacerebbe una chioma luminosa, piena di riflessi e dall’aspetto super sano per settimane ? clicca qui per maggiori informazioni sul nostro

Continua a leggere

LA DETERSIONE DEI NOSTRI CAPELLI

LA NOSTRA FILOSOFIA Noi siamo abituati a occuparci del benessere dei nostri capelli partendo dalla detersione della cute. La prima consulenza che andiamo

Continua a leggere

COME PRENDERSI CURA DEI PROPRI CAPELLI?

E PERCHÉ DARLE UNA PARTICOLARE ATTENZIONE… Quando vediamo passare una persona indipendentemente dall'età, se ha una bella massa di capelli non passa inosservata… Altrettanto se notiamo

Continua a leggere

Compila il modulo qui sotto
per scaricare gratis l'ebook

Compila il modulo qui sotto
per Prenotare l'appuntamento