Eleonora
Mi chiamo Eleonora, ho 18 anni e ho appena terminato la scuola di acconciatura, la quale mi ha fatto capire che il lavoro del parrucchiere è meraviglioso.
Soprattutto durante le varie esperienze di stage, ho potuto capire che sarebbe stato il lavoro dei miei sogni, perché vedevo tutte quelle donne entrare nel salone spettinate, con la crescita e poi vederle uscire più belle che mai, sorridevano e ringraziavano.
Ho contattato alcuni saloni per iniziare la mia prima esperienza lavorativa, alla ricerca di un salone un po’ diverso dal classico acconciatore.
Facendo memoria di quello che mi dicono sempre i miei genitori, che devo aspirare a fare la differenza, ho trovato nel salone di Sara non un semplice salone di acconciatura, ma una “sartoria” del capello; dove ho percepito grande professionalità e amore nell’accarezzare, plasmare i capelli e ho capito quanto sia importante lavorare su un capello curato e ben trattato.
Sono sicura che in questo salone abbia modo di imparare, crescere e collaborare per soddisfare la clientela; dall’accoglienza ai servizi svolti in salone.
Durante il mio percorso scolastico ho imparato che i capelli rappresentano un segno di femminilità per la donna e di vigore per l’uomo.
In questo salone ho percepito una prioritaria attenzione ad una diagnosi tricologica del cliente, personalizzando i trattamenti da eseguire. Nelle mie piccole esperienze da stagista, ho sempre utilizzato prodotti cosmetici, da Sara ho potuto conoscere trattamenti curativi che mi coinvolgono e appassionano, in quanto alla base c’è una elaborazione diagnostica seguita dallo svolgimento di trattamenti curativi dove Sara utilizza prodotti naturali i quali, hanno lo scopo di aumentare la corposità del capello e di conseguenza un capello in ordine, non perché sono fissati dal prodotto ma perché sono rigenerati. Sono convinta che non solo fanno bene e curano la bellezza dei capelli in modo naturale senza controindicazioni, ma rispettano anche l’ambiente.